lunedì 6 dicembre 2010

Ostia. Alemanno bruciato ancora una volta.


Due a Zero per i nostri flash mob contro gli annunci di Alemanno. Dopo la finta convocazione degli Stati Generali della Città, annunciata il 15 maggio 2009, che doveva tenersi entro la fine dell'anno scorso ma che è stata rimandata al 25 gennaio del 2011, eravamo certi che simili figuracce non si ripetessero più. Invece no. Dopo non essere venuto ad Ostia il 21 novembre, dopo aver saltato il primo anniversario del finto decentramento amministrativo di Ostia del 24 novembre, adesso Alemanno salta anche la visita prevista ad Ostia del 7 dicembre. L'aveva ufficializzata lo stesso XIII Municipio, facendo spargere la voce dai suoi consiglieri di maggioranza secondo i quali il 7 dicembre Alemanno sarebbe "venuto ad Ostia a presentare il progetto di riqualificazione del Lungomare e ad incontrare i residenti dell'Idroscalo". Invece così non è stato e Alemanno ha preferito inserire nella sua Agenda l'evento presso l'esedra di Marco Aurelio in Campidoglio dal titolo "Riqualificazione e valorizzazione dell'Area Archeologica Centrale". Per il sindaco di Roma è più importante discutere delle auto intorno al Colosseo piuttosto che degli ingorghi quotidiani sulla Cristoforo Colombo. Ne prendiamo atto e poiché non c'è due senza tre, annulliamo il nostro flash mob rilanciandolo al prossimo annuncio. In altre parole: flash mob batte flop 2 a 0. Ma la tripletta è vicina.
-----------------------------------------------------------------------
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO - 06.12.2010
Associazione Culturale 'Colere Cultura' (Giulio Notturni)
Associazione Culturale 'Severiana'
Comitato Civico 2013
Comunità Foce del Tevere
LabUr – Laboratorio di Urbanistica
Leonardo Ragozzino – coordinatore SEL Ostia Levante
Pierina Camilli - coordinatore SEL Ostia Ponente
Riccardo Corbucci e Paula de Jesus - dirigenti PD
Simona Mignozzi – coordinatore municipale IDV XIII Municipio

sabato 4 dicembre 2010

Alemanno ad Ostia. Flash mob il 7 dicembre.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO - 04.12.2010
Associazione Culturale 'Colere Cultura' (Giulio Notturni)
Associazione Culturale 'Severiana'
Comitato Civico 2013
Comunità Foce del Tevere
LabUr – Laboratorio di Urbanistica
Leonardo Ragozzino – coordinatore SEL Ostia Levante
Pierina Camilli - coordinatore SEL Ostia Ponente
Riccardo Corbucci e Paula de Jesus - dirigenti PD
Simona Mignozzi – coordinatore municipale IDV XIII Municipio
---------------------------------------------------------------------
Come si fa a parlare del waterfront (=lungomare) di Ostia in giro per il mondo senza parlarne prima ai cittadini di Ostia ? Semplice: annunciando in continuazione che si farà un incontro ad Ostia la settimana dopo averlo detto. Così, dopo più di un anno, dalla buffonata del finto decentramento amministrativo di Ostia, Sindaco e vice Sindaco, Alemanno e Cutrufo, novelli Tom e Jerry, rilasciano dichiarazioni che non si avverano mai. L'ultima visita di Alemanno ad Ostia doveva essere il 21 novembre. Annullata. Adesso sappiamo che verrà ad Ostia il 7 dicembre, dopo che il 6 sarà stato a Tor Bella Monaca. Sarà vero ? Quello che è certo è che oggi, 4 dicembre, dovrebbe uscire dall'Ospedale San Giovanni dove è stato nuovamente operato alla gamba giovedì scorso. Quindi si profilano due scenari. O interverrà una lunga degenza che bloccherà Alemanno in ospedale, o Alemanno manterrà la sua promessa venendo ad Ostia il 7 dicembre. Noi gli auguriamo una pronta guarigione e con centinaia di persone il 7 dicembre ci riuniremo all'improvviso in uno spazio pubblico, mettendo in pratica un'azione insolita, di breve durata, per poi successivamente disperderci: un flash-mob. In questo modo, il 7 dicembre tutta Roma saprà che qui non abbiamo mai visto Alemanno ma solo cemento, pessimi eventi culturali, degrado del verde, mancato decentramento e strade dissestate. Altro che waterfront: un municipio water-closet. Scongeliamo lo slancio dello scorso flash mob stoppato per la disdetta del Sindaco !

http://ostiaspa.blogspot.com

venerdì 19 novembre 2010

Alemanno scompare ma il flash mob rimane

"Famose du' spaghi!"
Doveva essere una sorpresa, ma l'abbiamo saputo. Però l'ha saputo pure lui. Quindi, per la serie "io so che tu sai che io so" Alemanno non verrà più il 21 novembre ad Ostia a presentare i progetti del waterfront, quelli che si vorrebbero mettere in mano agli sceicchi arabi. Non ne sappiamo il motivo ma sarebbe bello che avesse rinunciato sapendo della nostra iniziativa. Allora vogliamo rassicurarlo: rinviamo pure noi e lo aspettiamo. Tanto prima o poi dovrà venire ad Ostia e anche quella volta saremo informati. Ci aspettiamo quindi che il 24 novembre, a un anno dalla grottesca parata del decentramento amministrativo per Ostia, si ripresenti l'occasione. Lo aveva detto lui stesso il 2 novembre: "Oggi sarà calendarizzata la delibera che concede l'autonomia al XIII municipio". Chi ne ha notizia, della delibera, ci faccia sapere perché questo sindaco e le sue promesse compaiono e scompaiono come per magia. Noi invece siamo una certezza: quando verrà Alemanno ad Ostia faremo un bel flash-mob.

mercoledì 17 novembre 2010

Ostia S.p.A Flash-Mob domenica 21 novembre

Flash-Mob contro gli ordini di Roma. Il XIII Municipio si ribella e domenica 21 novembre, in una località non precisata, ma molto frequentata, organizzerà mediante semplici cittadini, associazioni, comitati e forze politiche una civile protesta. Perché il 21 novembre ? Perché, in gran segreto, Alemanno sta organizzando, per quella data, la presentazione dei suoi insani progetti per il nuovo waterfront di Ostia (Idroscalo compreso). Cemento, pessimi eventi culturali, degrado del verde, mancato decentramento, strade dissestate: questo è quello che è riuscito in 3 anni a portare Alemanno ad Ostia. La gente è stufa e per evitare di essere ostacolata a manifestare chiedendo regolare autorizzazione alla Questura di Roma (che finirebbe per negarla o per concedere un'area ben lontana dal teatrino organizzato per Alemanno) userà questo nuovo modo, civile, di far sentire la propria voce: il flash-mob. Centinaia di persone si riuniranno all'improvviso in uno spazio pubblico, mettendo in pratica un'azione insolita, di breve durata, per poi successivamente disperdersi. Il raduno verrà esclusivamente organizzato attraverso comunicazioni via internet e telefoni cellulari, in un luogo tenuto segreto. Le regole dell'azione verranno illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l'azione abbia luogo. Alemanno deve capire che non avrà vita facile e, così come è stato per la indegna premiazione di Licio Gelli tenutasi ad Ostia nel giugno 2009, a ricordaglielo sarà la società civile.
Per adesioni: ostiaspa@gmail.com, ostiaspa.blogspot.com

Prime adesioni:

Associazione Culturale 'Severiana'
Comitato Civico 2013
Comunità Foce del Tevere
LabUr – Laboratorio di Urbanistica
Leonardo Ragozzino – coordinatore SEL Ostia Levante
Pierina Camilli - coordinatore SEL Ostia Ponente
Riccardo Corbucci e Paula de Jesus - dirigenti PD
Simona Mignozzi – coordinatore municipale IDV XIII Municipio